Materiali selezionati per resistere, progettati per arredare.

La terracotta rappresenta la radice storica del vaso: un materiale autentico e senza tempo. Paolelli Outdoor ne interpreta l’evoluzione attraverso l’introduzione del fiberclay e dei materiali a base cementizia, più leggeri, performanti e adatti al progetto contemporaneo. Una scelta coerente con il DNA del brand, che sviluppa e produce internamente queste soluzioni, garantendo controllo qualitativo e continuità progettuale.

Cementeco

Realizzato con tecniche artigianali nella Factory di Paolelli Outdoor, questo innovativo materiale nasce da una miscela di materiali 100% ecologici e cemento. Il risultato sono vasi scultorei e minimalisti che mantengono l’effetto materico e naturale del calcestruzzo con un peso ridotto di oltre due terzi.

Stone lite

Un innovativo materiale che combina il cemento con materiali leggeri e resistenti come fibra di vetro, sabbie e resina per un effetto materico che ricorda quello delle pietre naturali. La miscela garantisce un peso notevolmente inferiore, consentendo una facile maneggiabilità e versatilità del manufatto.

Fiberclay

Dalla miscela di argilla e fibra di vetro, nasce questo materiale estremamente leggero, versatile, resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Il risultato è un effetto simile alla ceramica o alla pietra, in base alla finitura del vaso, con il vantaggio di un peso notevolmente ridotto. Disponibile con un’ampia gamma di finiture contemporanee o effetto antico.

Terracotta

In collaborazione con fornaci artigianali italiane ed europee, Paolelli Outdoor seleziona le migliori argille come galestro, impruneta e cotto senese. Disponibile in purezza o nella versione smaltata.